martedì 8 giugno 2021

La palla di Bobby Peaton

 

Dal "Museo dell'occulto e folklore" di Charlton Hill, sono riuscito a recuperare un reperto molto insolito ed inusuale. Può sembrare una normale palla di gomma degli anni 80, ma la sua storia nasconde molti aspetti misteriosi e oscuri.

In Goldentown avenue, al numero 4, c'era una graziosa villetta a schiera costruita negli anni 50, abitata ora dalla famiglia Peaton. Padre, madre e figlio. Sembrerebbe l'inizio di una normale storia, tranne per il fatto che la villetta era infestata da un poltergheist non proprio tranquillo. Porte che sbattevano da sole, forti colpi alle pareti, oggetti che letteralmente volavano in giro per la casa, certe volte con fare minaccioso verso i proprietari come  coltelli o bottiglie di vetro. All'accentuarsi di questi fenomeni la famiglia Peaton si affidò ad un prete, che rimase in casa per un paio d'ore cercando di benedire e di scacciare quella presenza invadente e pericolosa.... proprio durante la bnedizione il piccolo Bobby era nella sua camera al piano superiore e giurò che la sua palla uscì rotolando dalla sacca dei giochi, attraversò la camera, e si fermo sulle scale. Quando Bobby si avvicinò una forza misteriosa lo spinse giù dalle scale.... e la palla rimbalzo verso di lui, scalino dopo scalino... per andarsi a fermare proprio ai suoi piedi. IL piccolo Bobby fortunatamente si ruppe solo una gamba, mentre il padre (subito dopo averlo soccorso) scaraventò dalla finestra la palla.... che finì per centrare il pozzo del giardino.

 

Il prete terminò l'esorcismo sulla casa e tutti i suoi oggetti.... e da quel giorno nessun fenomeno si presentò più.

Il dettaglio che forse sfuggì al prete, era che al momento della benedizione finale, c'era un oggetto lontano, fuori dalla casa: proprio la palla di gomma finita nel pozzo.

Dopo molti anni il pozzo fu smantellato e la palla trovata ancora intatta fu recuperata... un collezionista di oggetti esoterici sostiene che all'interno della palla ci sia ancora l'entità che infestava la casa.

Al museo è stata disposta sopra un mobile in legno, circondata da un cerchio di sale grosso ed è monitorata. Ogni suo spostamento viene registrato a fini di studio e ricerca.

 

AGGIORNAMENTI SUGLI SPOSTAMENTI:

Ad oggi è stata trovata spostata 3 volte. 

8-6-2021 (ore 14.30) : 3 centimetri in direzione est

8-6-2021 (ore 16.18) : 11 centimetri in direzione Nord

10-6-2021 (ore 7.50) : 4 centimetri in direzione nord