martedì 17 giugno 2014

Il Chupacabras

 ref. n°3- scaffale n°8- settore F

dettaglio della teca
Dentro una teca di vetro, adesso riposta vicino ai resti di un'arpia, è possibile ammirare lo scheletro completo di un chupacabras. Questo animale è stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia documentata per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e anche Stati Unit.  Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie.
Per saperne di più potete cliccare QUI.

teca con i resti del chupacabras

Il professor De Benedettis riuscì a rinvenire lo scheletro completo presso una fattoria del Messico, dove un cacciatore catturò un esemplare di questo animale, che gli aveva continuamente mutilato ed ucciso il bestiame. 
 Avere a disposizione un tale esemplare ed in così perfette condizioni sarebbe stato un grosso scoop, poichè questo animale è sempre stato considerato Leggendario. Ma il professore ha ben visto di tenerlo nascosto fin dal lontano 1978.
ricostruzione di un grosso esemplare di Chupacabras
 Sembra che anche in Italia alcuni misteriosi animali notturni abbiano le stesse abitudini e caratteristiche.


fotografia scattata in messico di un presunto esemplare adulto.