venerdì 13 aprile 2018

Reperti del Mostro di Firenze

Ref.3, scaffale 1, settore V



Abbiamo parlato ultimamente del Mostro di Firenze, e qualcuno, dalla lettura di quel post, ci ha contattato e si è presentato al Museo. Ovviamente manterremo l'anonimato, ma possiamo dire che si trattava di un ex membro della famosa S.A.M. (squadra anti mostro), che fu creata proprio per indagare sugli efferati delitti del Mostro. Lo chiameremo Sam.
Sam ci dona una piccola valigia in legno contenente un vecchio foglio scritto a macchina, con la descrizione di quei delitti, e 3 lembi di stoffa di alcuni centimetri appartenenti ai 3 personaggi in questione: Pietro Pacciani (una lembo di canottiera) Mario vanni (un pezzo di camicia blu) e Giancarlo Lotti (un lembo di una pesante camicia a quadri). Sam ci racconta che dopo la chiusura del caso e lo smantellamento della SAM molti quesiti erano rimasti aperti, ma che avrebbero dovuto ugualmente chiudere tutto. Tenne per sé molte foto, docuementi e referti vari e questa valigia era uno di questi reperti.


La collezione impossibile ospiterà quindi questo reperto con orgoglio. Un po' di storia di Mostri "veri".... tra tanti mostri leggendari.