martedì 29 settembre 2015

Veronica Calzecchi Onesti - Gatti Alchemici

“Illusione e realtà, bianco e nero, luce e buio, Yin e Yang. Da sempre il mondo è così diviso in due, anche l'uomo. Ma il grigio, l'unione di queste due forze uguali e contrarie, che continuamente girano su se stesse, attirandosi e respingendosi, non l'ha ancora trovato nessuno e nessuno lo troverà: perchè l'equilibrio che le lega è indistruttibile.” (Bianca - 1986)

Bianca - Pseudonimo di Veronica Calzecchi Onesti, nata il 9 maggio 1969 a Roma. Dopo la maturità artistica (Sesto Liceo Artistico statale di Roma), nel 1996 si è iscritta all'Accademia di Belle Arti di Roma dove nel 2001 si è laureata in pittura col Prof. Italo Palumbo Scelza ottenendo il massimo dei voti e la lode grazie anche ad una Tesi sulle arti decorative del corpo dal titolo “Il corpo come offerta”.
Le creazioni artistiche di Bianca spaziano dalla pittura, alla scultura, all'incisione passando per l'artigianato su cuoio e legno creando un felice ed armonico connubio fra espressionismo ed iperrealismo, inoltre si è spesso dedicata al ritratto ottenendo notevoli consensi.
Nel suo sito troverete pittura, scultura, incisione ed opere di artigianato, ma soprattutto l'espressione del mio Io e della mia visione della realtà, dell'irreale e dell'improbabile.

"spirito"

Aria

Fuoco - VENDUTO


"Acqua"


"Metallo"
"Legno"
"Terra"