mercoledì 8 ottobre 2014

Bambole dall'isola de Las Munecas

ref. n°1 - scaffale n°1 settore H


Prima di avventurarsi nel pieno della sua spedizione Amazzonica, il professor De Benedettis non si lasciò intimorire dalle storie e dalle maledizioni che circondavano una piccola isola messicana. Con l'aiuto di un pescatore locale si fece accompagnare sulla famigerata Isla de Las Munecas (Isola delle Bambole)
 


L'isola delle bambole è uno dei luoghi più terrificanti di tutto il Messico, questo a causa della sua bizzarra storia inizia nel 1950. In quell'anno un uomo misterioso, Julian Santana Barrera, occupò uno degli isolotti del lago, vivendo in una capanna, da lui stesso costruita. Barrera si trovò un giorno ad assistere all'annegamento, di una giovane ragazza, nei pressi dell'isola da lui abitata. Questo evento turbò l'uomo, che affermava, di essere perseguitato dallo spirito della giovane sventurata. Successivamente a questo il comportamento dell'uomo, già molto strano, andò via via peggiorando assumendo sempre di più atteggiamenti insoliti. Un giorno Barrera, vide una bambola alla deriva che interpretò  come un segno. Decise quindi di raccoglierla e appenderela ; credendo che avrebbe cosi allontanato lo spirito della ragazza che lo tormentava. Barrera ossessionato dagli incubi, iniziò a collezionare moltissime bambole e le appese su tutta l'isola. La leggenda narra che le famigerate bambole di notte prendano vita, proteggendo l'isola ed il suo custode da tutto. Testimonianze affermano che, Barrerra parlasse e cantasse con le bambole, prendendosi cura di loro come fossero esseri umani. Questo andò avanti per anni, finché un giorno Barreras, fu stato trovato morto. La cosa strana era, che il suo corpo fu ritrovato nello stesso posto; dove morì quella ragazza molti anni prima.


Il professor De Benedettis ammette di aver passato due notti sull'isola, e di aver preso con sè 3 bambole. Sul diario non è riportata la data, ma ci sono alcuni commenti scritti a matita rossa in cui sembra che anche sulla sua nave, una volta imbarcata la cassa con le bambole, alcune piccole voci si facessero sentire in certe notti.